AMANDA di THE FASHIONAMY per SHOEADVISOR

Scritto da:

Da oggi ospitiamo sul blog di ShoeAdvisor le nostre Ambasciatrici, ragazze speciali, che hanno creduto nel progetto fin dall’inizio e ci aiutano a spargere la voce sul web e non solo. La prima è Amanda Marzolini “Fashionamy”, blogger attenta ad alcuni risvolti particolari e importanti, nelle sue scelte “alla moda”!
Scopriamo di più su di lei……

Io mi chiamo Amanda e nel mio blog presento solitamente dei look molto facili resi divertenti e insoliti da dettagli, colori e accessori.

Come le borse anche le scarpe per me sono importanti, tuttavia non ne possiedo tantissime. Rispetto al passato sono più esigente e scelgo meno modelli ma di maggiore qualità e versatilità. Mi piace il made in Italy ma non disdegno le creazioni francesi, brasiliane o inglesi. Qualche volta cedo al made in China e al low cost poiché propongono molte scarpe in pelle ecologica di discreta qualità ( anche se occorre fare attenzione) a prezzi easy.

In Italia purtroppo esistono rarissime aziende che realizzano scarpe in eco pelle. I materiali sono importanti ma ancora di più lo sono le colle utilizzate e le tecniche di cucitura, così come le rifiniture interne. Per ShoeAdvisor presento una selezione di post che mi sono piaciuti particolarmente per il risultato finale. Non mi piacciono i modelli impossibili e i tacchi di 15 o 20 cm (per intenderci non voglio somigliare a Lady Gaga) ma nemmeno le scarpe troppo dimesse, quello che per me conta più di tutto in una scarpa a livello estetico è che valorizzi il mio metro e settanta e la mia corporatura. Tutti i vestiti e gli accessori li scelgo in base a questo criterio, perciò non seguo tanto le mode, come una classica fashion victim, ma cerco di capire quanto un trend anche riguardante le scarpe si adatti a me. Non indosserò mai credo un paio di slipper per esempio… mentre un mocassino ben fatto lo sperimenterei.

Faccio una vita abbastanza frenetica perciò non esagero con i tacchi a spillo (riservati solo alle cene o alle riunioni), prediligo le zeppe e le platform shoes. Ultimamente sto amando molto stivaletti senza tacchi e scarponcini tipo anfibi.

felpa-grigia-cappuccio-collana-perle-dinosauro-grey-cap-sweatshirt-dinosaurus-necklace-fusa-bijoux-automa-style-12

Amanda - The Fashionamy

Per saperne di più seguitemi sul mio blog The Fashionamy, su Facebook e Instagram.

Ed ecco i miei look recensiti su ShoeAdvisor:
- per l’inverno, Karma of Charme, biker, stringate gialle Soya Fish, Amaranti, Werner, Fit Flop, tronchetti neri Femblu e francesine Fiori Francesi;
- per l’estate, Gioseppo, sneaker open toe, decolleté da matrimonio Precious Shoes Femblu, decolleté verdi, sandali a listini Easy’n Rose e zeppe con i fiocchi!

Commenta

Per commentare accedi o registrati