The Brunette Cupcake by Eleonora Rocca per ShoeAdvisor

Scritto da:

Ci sono persone con cui non entrare in empatia immediata è davvero impossibile. Persone iperattive, eclettiche, incredibili! Una di queste è Eleonora Rocca. Descriverla in poche parole è impossibile, le lascio subito la parola! ;) – ah, ovviamente Eleonora è da seguire sul suo blog The Brunette Cupcake e qui su ShoeAdvisor!

1) Grazie Eleonora per essere con noi oggi! Presentati alla nostra community!

Grazie a te Valeria per avermi ospitata! Ciao a tutti, sono Eleonora Rocca, nata a Roma ma innamorata di Milano, dove ho vissuto per 5 anni prima di trasferirmi nella città dei miei sogni: Londra. Di giorno faccio il Marketing Manager per TP-LINK UK, un’azienda multinazionale che produce prodotti informatici, di “sera/notte” faccio la  blogger, la consulente marketing e social media per le startup, e l’imprenditrice part time.

Sono una persona curiosa, creativa e appassionata che mette sempre il 100% dell’impegno e dell’energia in tutto quello che fa. Da ex ballerina classica, cerco la perfezione  in tutte le cose e sono estremamente disciplinata.

Eleonora Rocca

2) Il tuo blog thebrunettecupcake.com non è solo un blog di moda! Raccontaci di più sulle tue passioni, (che ci sembrano essere) anche il marketing ed in particolar modo  il digital così come anche la tecnologia!

Vero, The Brunette Cupcake e’ molto piu’ che un semplice Fashion Blog, e’  il mio diario di bordo,  un modo per comunicare le cose che amo e che mi rendono felice ma anche per parlare del mio modo  di vedere la vita e di come affrontare le sfide che ci pone . Sono una fanatica della comunicazione, adoro ricevere feedback, scambiare idee, creare e modellare le cose in 1000 modi diversi, e il mio blog e’ lo specchio di questo: uno spazio in continua evoluzione dove anche la piu’ malsana delle mie idee prende forma.

Presto infatti inizierò anche a scrivere dei post che parlano di startup , un mondo che ha caratterizzato gran parte della mia vita in quest’ultimo anno e mezzo.

La moda è sempre stata una delle mie piu’ grandi passioni ma non l’unica, ne ho molte altre.  In particolare di due di queste , il marketing  (in particolar modo quando è portatore di innovazione come nel caso del digitale) e la tecnologia,  ho fatto anche il mio lavoro . A Milano  lavoravo in Microsoft come product marketing manager sul prodotto Microsoft Office, ed e’ stata un’esperienza meravigliosa , in particolare assistere dall’interno al lancio di Windows 8 e Office 2013 è stato molto emozionante.

 

3) E il tuo ecommerce glamcloset.co.uk? Com’è nato? A quali brand dà spazio? Quali calzature propone per questa primavera/estate?

Il mio ecommerce nasce dalla volontà di fornire qualcosa di unico a chi vede la moda lontana dai loghi, ma che allo stesso tempo non vuole rinunciare ad avere un prodotto di qualita’. Vorrei che diventasse una vera e propria boutique on line, dove le mie clienti possano trovare qualcosa di particolare, che non troverebbero cosi’ facilmente acquistando i soliti brand. Alcuni dei brand sono emergenti, altri gia’ avviati, ma la caratteristica principale è che cerco di scegliere cose che possano donare un tocco di personalita’ a chi le indossa. Al momento propongo una selezione di ballerine francesi, classiche e trendy allo stesso tempo. Morbidissime ed eleganti possono essere utilizzate tutto l’ anno, ma specialmente i colori piu’ accesi sono perfetti per questa primavera/estate.

Prettamente estivi sono invece gli splendidi sandali decorati a mano IriSandals. Un prodotto di lusso, ricercato, sofisticato.

Eleonora Rocca

4) Parliamo del tuo stile. È più londinese o più italiano? Cosa ti ispira? Quali sono i tuoi brand preferiti?

Il mio stile è 100% italiano, e tende ad essere anche piuttosto classico. I miei brand preferiti Chanel per l’eleganza,  Prada per i meravigliosi tessuti e Moschino perché sa essere chic ed originale allo stesso tempo.

 

5) Un piccolo consiglio per le utenti di ShoeAdvisor? Di stile o di vita ;)

Mmm. Vediamo se ne trovo uno che vada bene sia per lo stile che per la vita : )

Mettetevi  in gioco, divertitevi a trovate la vostra strada, il vostro elemento distintivo (perché tutti ne abbiamo uno) sia nella vita che quando costruite i vostri outfit: comunicate sempre un messaggio. Scegliete sempre, provateci, anche quando avete paura, anche quando tutti vi dicono che state sbagliando, perché se ci credete davvero, ad un certo punto le cose succedono. Buona Fortuna!

Grazie Eleonora! :)

3 thoughts on “The Brunette Cupcake by Eleonora Rocca per ShoeAdvisor

  1. Bellissima intervista, finora purtroppo non ho avuto modo di conoscere Eleonora “fisicamente” ma spero possa accadere davvero molto presto ;-) la conosco per tutto quel che leggo di Lei, per la tenacia, volontà, caparbietà, precisione…è una vera forza della natura e, allo stesso modo, poiché nei miei progetti vi è anche quello di trasferirmi a Londra a partire dal 2016, auspico vivamente che sia possibile collaborare attivamente ed in maniera continuativa con un’amica meravigliosa, sorridente, emotiva e sensibile ma, al tempo stesso, fortemente determinata.
    complimenti a Valeria per l’intervista e vi abbraccio entrambe :*

    p.s. gli articoli finora disponibili di Eleonora, sono a dir poco fantastici ed io, nel mio piccolo sto cercando di aiutarla in ciò ;-)

Commenta

Per commentare accedi o registrati