Giorgia di “Morbida, la vita!” per ShoeAdvisor

Scritto da:

Oggi diamo il benvenuto su ShoeAdvisor a Giorgia Marino, curvy blogger @ Morbida, la vita!

Giorgia ha già recensito varie splendide calzature, ma.. ci interessa di più incontrarla “di persona” e scoprire il suo stile! La parola va a lei ;)

 

Il mio nome è Giorgia, sono una catanese appena trapiantata a Milano (nel tentativo di facilitare la vita professionale) e mi si può definire in tanti modi diversi, senza incorrere in errore: grafica, blogger, editore, youtuber, ma anche nerd, malata di shopping compulsivo e motivatrice. Chi sono? Una che fa tante cose, anzi troppe cose, e non eccelle in niente. Ma soprattutto sono un’amante dei contrasti, mi piace l’effetto sorpresa. Amo la tecnologia, ma amo molto anche le persone (specie quelle dotate di grande empatia), e queste due cose sono già piuttosto distanti tra loro.

Il mio blog celebra la riscoperta di un concetto piuttosto trascurato: bisogna prendersi cura di sé, amarsi, conoscersi, accettare e valorizzare la propria unicità. Molto spesso si tende, invece, a passare la vita cercando di somigliare il più possibile ad altri e questo, solitamente, genera enorme frustrazione e pochi passi avanti (per non dire nessuno).

Il mio stile è impossibile da individuare, almeno per me che ho sempre paura di svilire i concetti volendogli appiccicare sopra un’etichetta. Se proprio dovessi definirmi, però, mi definirei rock-mantic, perché abbino costantemente capi molto femminili ad elementi decisamente più ‘strong’, sempre per quella mia mania di evidenziare i contrasti; ho quasi sempre le ginocchia di fuori, indosso molti abitini, molte gonne e, da un paio d’anni, un numero imprecisato e in costante crescita di shorts, mentre non uso quasi mai pantaloni (ma jeans sì!); mi servo dell’intera gamma colori, tutto dipende dall’umore, ma ho senz’altro una grande quantità di nero e marrone che mi fanno da ‘tela’; per quanto riguarda le scarpe, seppure siano molti i modelli che mi piacciono (ho una passione per le Mary Jane, per esempio), attendo il freddo per potere sfogare la mia vera passione: gli stivali. Lo stivale mi crea un entusiasmo ai limiti del feticismo, non so dirvi perché, sarà che lo trovo super-sexy ma è contemporaneamente una delle scarpe più gestibili, comode, perché tiene ferma la caviglia ed è comodo. Inoltre trovo che sia uno dei pochi modelli di calzatura che può risultare molto femminile anche in assenza di tacco (è difficile, ad esempio, che un modello over-the-knee, anche senza tacco dodici, non si faccia notare).

In ogni caso, tutto quello che indosso lo indosso cercando di far coincidere l’immagine alla personalità.
E, credetemi, è un lavoro full time! ;)

Giorgia Marino - Morbida la vita

Giorgia Marino - Morbida la vita

Giorgia Marino - Morbida la vita

Giorgia Marino - Morbida la vita

 

One thought on “Giorgia di “Morbida, la vita!” per ShoeAdvisor

Commenta

Per commentare accedi o registrati