Infografica: L’evoluzione storica delle Fashion Week

Scritto da:

La settimana della moda come l’avete vissuta? Siete tra quelli che vi hanno partecipato attivamente tra show, feste, aperitivi e “sfilate fuori dalle sfilate ” sulle strade di Milano? O vi siete limitati a guardarle via web tramite gli innumerevoli video e post di chi c’era?

Certamente deci anni fa queste erano domande impossibili da fare sul web, primo perchè il web era ancora nella sua parte iniziale, secondo perchè a vedere le sfilate un tempo erano solo gli addetti ai lavori, non certo blogger dai 16 ai 50 anni.

Le settimane della moda oggi si sono moltiplicate, estendendosi fuori dalle capitali simbolo come Milano, Parigi e New York, sono arrivate anche nei paesi dell’Est, in Sud America e tutte le location sono piene di visitatori che un tempo sognavano solamente di assistere alle sfilate.

Una Fashion Week porta con sé mille aspetti, specie oggi, dove al lato puramente estetico e stilistico vale moltissimo quello sociale e digitale. E poi ci sono i luoghi comuni, le polemiche, chi si veste in modo strano, chi ha l’invito e chi no …. Il lato interessante è osservare quel che succede e poi imparare qualcosa di nuovo o di immutabile su uno degli ambienti lavorativi piu’ attrattivi e più difficili al mondo: la moda.

Cuponation, come ogni sito che si occupa di moda e consumi dovrebbe fare, va ad approfondire l’evoluzione storica della Fashion Week attraverso un’infografica e un articolo.

One thought on “Infografica: L’evoluzione storica delle Fashion Week

Commenta

Per commentare accedi o registrati