Mi chiamo Cristina Fransceschini, sono una designer freelance. I miei clienti? Produttori di calzature e accessori, o persone comuni… con la voglia di sentirsi diverse, uniche!
Il mio design è legato ad una cultura visionaria che mette al centro l’arte del saper fare mixando tecniche diverse, la sperimentazione è sempre al centro dei miei lavori, 2 cose non esistono nel mio immaginario … la monotonia e la parola “non si può fare”.
I materiali utilizzati per dar vita alle mie idee sono poco comuni, oltre alla pelle ho sperimentato Nylon sinterizzato, metallo, tela dipinta ad olio, ricami, pizzi, rivestimenti in oro … e tutto sempre rigorosamente fatto a mano o tramite scultura digitale e stampa 3D.
Credo che uscire dai canoni serva per crescere in consapevolezza, “…se non lo sperimenti non lo conosci e non puoi confrontarti…” e tutti sanno che solo il confronto aiuta a crescere.
Attualmente alcuni miei pezzi sono al Museo della Calzatura di S. Elpidio a Mare, altri fanno parte di collezioni private.
Personalmente faccio fatica a descrivermi, perchè più che un personaggio io sono un’Idea. Lascio agli altri giudicare, è importante non definirsi perché anche questo è un limite.
Per conoscermi meglio, ecco una carrellata di miei creazioni:
Complimenti! Sono senza parole… meravigliose!!
Grazie! 😉
Grazie ancora, Cristina!